Soluzione Turismo

Soluzione Struttura Turistica Impianto Fotovoltaico Montaggio Tetto




La nostra azienda, specializzata nel montaggio di impianti fotovoltaici per strutture come agriturismi, alberghi,  è sempre attenta ai nuovi trend che caratterizzano la richiesta di impianti fotovoltaici.

Per questo aiuta le aziende ricettive a sviluppare una consapevolezza ambientale e a proporre un’ospitalità sostenibile, sostenendole nell’orientarsi verso il nuovo mercato di turisti attenti all’ambiente, che indirizzano le loro scelte di consumo in questo senso, cercando chi li possa aiutare a ridurre le emissioni di anidride carbonica.

Dalle grandi strutture a quelle a conduzione familiare, i turisti le preferiscono con un cuore verde.

Incentivi Conto Energia
Moduli speciali
Impianti Realizzati

Realizzare un impianto fotovoltaico:
- Costituisce un investimento sicuro e un risparmio considerevole sulla bolletta elettrica, con il conseguente abbattimento dei costi di gestione. 
- E' una vera e propria strategia di mercato. 
- Permette di ampliare il mercato di riferimento alla sempre più vasta categoria di turisti che compiono le loro scelte in un'ottica di sostenibilità ambientale. 
- Colloca l'azienda nel circuito dell'ecoturismo, minimizzando l'impatto delle strutture concentrando l'attenzione sul valore delle risorse naturali come il Sole. 
- Rappresenta un'opportunità per ristrutturare le strutture ricettive, migliorandone notevolmente il comfort abitativo e, di conseguenza, aumentare il livello di soddisfazione del cliente.
Aiuta a migliorare le relazioni con le istituzioni e con la comunità locale.
Facilita l'accesso ai finanziamenti pubblici.

Progettiamo ed installiamo, per strutture turistiche, Impianti Fotovoltaici nelle zone di:  Messina, Catania, Palermo, Ragusa, Siracusa, Enna, Caltanissetta, Agrigento, con pannelli fotovoltaici, copriamo al 100% il territorio siciliano.



Avere delle necessità energetiche così elevate significa ovviamente dover far fronte a fine mese a delle bollette davvero molto onerose, bollette che ovviamente gravano in modo intenso sull'economia totale della struttura turistica. 
Necessità energetiche così elevate significano però anche grandi emissioni di anidride carbonica nell'aria che comportano ovviamente un aumento dell'inquinamento. Oggi come oggi le strutture turistiche dovrebbero invece cercare di essere quanto più ecosostenibili possibile, un modo per attirare molti più clienti che prestano attenzione alle strutture green, un modo per essere davvero amici dell'ambiente, un modo infine per risparmiare davvero molto sulle bollette se non addirittura per arrivare ad azzerarle del tutto.

Il fotovoltaico per le strutture turistiche è sicuramente la scelta migliore come sistema a risparmio energetico perché permette di sfruttare un'energia, quella del sole ovviamente, che non solo è sempre disponibili ma è anche pulita al cento per cento. Sono molte le tipologie di impianti fotovoltaici che le strutture turistiche possono decidere di far installare, impianti che ovviamente dipendono sia dallo spazio che si ha a disposizione che dalle effettive necessità energetiche. Possiamo però in generale affermare che per le strutture ricettive di medie dimensioni possono essere sufficienti impianti da 50kWp oppure da 100kWp. Impianti più piccoli sono adeguati per alberghi e hotel di città di piccole dimensioni mentre impianti più grandi per gli alberghi che occupano grattacieli di più e più piani.

Dove installare l'impianto fotovoltaico in una struttura turistica?
Se possibile ovviamente il tetto dell'edificio è senza dubbio la scelta ideale anche se dobbiamo ammettere che le strutture ricettive che sono in possesso di un parcheggio possono permettersi di sfruttare proprio questo spazio inserendo delle pensiline nel parcheggio con il tetto interamente ricoperto di pannelli.

Ovviamente le strutture ricettive possono usufruire di importanti incentivi statali atti a rendere questa spesa sicuramente molto più leggera senza dimenticare inoltre che le banche e le società finanziarie offrono anche dei prestiti pensati appositamente per queste tipologie di lavori.

Ecco le diverse soluzioni che possiamo proporre:



Montaggio sopratetto Sono disponibili singoli ancoraggi per tutte le attuali coperture, in caso di bisogno anche come variante scorrevole laterale.

Tetto a tegole, una soluzione conveniente a Integrazione tetto
Montaggio particolarmente semplice e piacevole per tutti i moduli standard.


Disponibilità di terreno? ecco la soluzione... Montaggio su campo aperto

Nessun commento:

Posta un commento